Quali corrieri espressi sono esperti nella spedizione di prodotti di Abbigliamento, Scarpe, Borse o accessori verso le città italiane?
E’ una domanda che di tanto in tanto ricevo dai brand che vogliono migliorare il proprio servizio di spedizione, che per volumi più alti inizia a diventare stretto (e poco profittevole), oppure per marchi del settore fashion che vogliono aprire finalmente il proprio store online.
Per provare a dare una risposta a questa domanda ho effettuato un’analisi su oltre 540 ecommerce di marchi della moda italiana, andando a spulciare il processo di vendita, i termini e condizioni, pagine FAQ e pagine dedicate alle Spedizioni per individuare quali corrieri espressi sono più utilizzati online per effettuare spedizioni in Italia (e a breve andrò a fare l’analisi anche su altri paesi europei e non).
Dato che non tutti i brand comunicano chi gli sta gestendo il servizio di spedizione (non essendo un informazione obbligatoria per legge) ho individuato in prima battuta quanti forniscono l’informazione risultando ulteriormente trasparenti sul servizio erogato verso il cliente.